Se vi siete mai chiesti quando Giove sarà il prossimo essere allineato con Marte, Van Cleef & Arpels ha un orologio che vi dirà. Il suo orologio Midnight Planetario Poetica Complication, presentato al SIHH 2014, ha sei dischi rotanti, ciascuno con una piccola sfera che rappresenta uno dei sei pianeti visibili ad occhio nudo.
I dischi ruotano a velocità diverse in modo che ogni sfera fa un giro intorno al quadrante nel tempo necessario al pianeta reale che rappresenta - Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove o Saturno - per orbitare intorno al sole. rivoluzione di Saturno prende il più lungo dei sei, 29 anni; Mercurio la più breve, 88 giorni. Il tempo è indicato da un simbolo di tiro stelle che ruota attorno la circonferenza del quadrante. L'orologio ha una caratteristica bizzarra: si può scegliere un giorno come il vostro giorno fortunato e quindi ruotare la lunetta fino a quando il puntatore rosso è allineato con quel giorno sul calendario graduato. Quando arriva il giorno, il simbolo della Terra (la sfera blu) sarà direttamente sotto la stella, che viene disegnato sul cristallo dell'orologio.

Il modulo pianeta è stato progettato da Christian van der Klaauw, rinomato per i suoi movimenti che caratterizzano indicazioni astronomiche. Il movimento è a carica automatica e contiene 396 componenti. Il caso è di 44 mm di diametro e realizzato in oro rosa. Il quadrante è realizzato in avventurina e pianeti di pietre dure. Prezzo: circa $ 245.000; una versione con diamanti incastonati (sotto) sarà di circa $ 330.000.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 gennaio 2014, ed è stato aggiornato.
vedere di piu rolex copia e Rolex Milgauss

